▼ Telecamere imbrattate alla Trentapassi, i NoVax rivendicano e i bresciani pagano

La speranza è che le forze dell'ordine individuino i responsabili di tali gesti e presentino loro il conto. Non è accettabile, infatti, che incivili propagatori di idee folli facciano pagare alla collettività il conto delle proprie frustrazioni.

0
Vandali NoVax in azione contro gli autovelox della Trentapassi, foto da Telegram

I NoVax del solito gruppo di farneticanti complottisti che ha già provocato migliaia di euro di danni al patrimonio pubblico bresciano – oltre ad aver firmato intimidazioni e minacce nei confronti di singoli e associazioni – hanno rivendicato anche l’atto vandalico contro le telecamere della galleria Trentapassi.

Come noto, nella notte del 18, mani “ignote” sono entrate in azione, imbrattando anche i cinque occhi elettronici posizionati all’ingresso del tunnel. La Provincia, ente competente per quel tratto, ha già cancellato tutto. Ma a pagare, come sempre, saranno i cittadini bresciani.

Poche ore dopo è arrivata la rivendicazione ufficiale nei gruppi Telegram (in cui è costante la ricerca di nuove reclute), seguita dal solo fiume di commenti sui social con finti account. “StopControl, che ne dite, sono coperte per bene le telecamere?”, si legge come incipit in uno dei tanti commenti fotocopia automatizzati. A seguire il solito diluvio di farneticazioni a volte incomprensibili, a cui non diamo visibilità per non incoraggiare pensieri insensati e violazioni delle normative.

La speranza, comunque, è che le forze dell’ordine individuino i responsabili di tali gesti e presentino loro il conto. Non è accettabile, infatti, che incivili propagatori di idee folli facciano pagare alla collettività il conto delle proprie frustrazioni.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome