▼ Sebino, vandali contro gli autovelox della Trentapassi: imbrattate le telecamere

Mani "ignote" sono entrate in azione - armate di bomboletta spray con vernice rossa - contro le cinque telecamere che sorvegliano l'imbocco del tunnel lungo la provinciale 510, al confine con i Comuni di Pisogne e Marone.

0
Autovelox, foto d'archivio

Vandali in azione nella galleria Trentapassi. Nelle scorse notti, infatti, mani “ignote” sono entrate in azione – armate di bomboletta spray con vernice rossa – contro le cinque telecamere che sorvegliano l’imbocco del tunnel lungo la provinciale 510, al confine con i Comuni di Pisogne e Marone.

I danni, stando a quanto si apprende, sono stati molto limitati e la Provincia – l’ente competente su quel tratto – ha già provveduto a ripulire gli occhi elettronici, oltre alle altre superfici imbrattate. Ma sulle pareti e sull’asfalto, sottolinea Bresciaoggi, sono rimaste le firme dei probabili autori del blitz, oltre a quelle del movimento vandalico NoVax (e no tutto) che da tempo sta arrecando ingenti danni al patrimonio pubblico della nostra provincia (non è chiaro se queste ultime siano antecedenti all’ultimo atto o se siano collegate).

Su quanto accaduto indagano i Carabinieri di Pisogne e Marone, che stanno esaminando le ultime immagini registrate dalle telecamere e le targhe di passaggio nella zona durante le ore notturne. La speranza è che le indagini portino presto all’individuazione dei colpevoli e anche dei confusi vandali No Vax, presentando loro il conto che altrimenti dovranno nuovamente pagare i cittadini.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome