▼ Da Brescia a Chicago, il barista Gabriele Pezzaioli ai Mondiali di caffè

Sarà il bresciano Gabriele Pezzaioli a rappresentare l'Italia alla prestigiosa World Brewers Cup in programma a Chicago, negli Stati Uniti, il 12/13/14 aprile 2024

0
Gabriele Pezzaioli foto gofound me

Sarà il bresciano Gabriele Pezzaioli a rappresentare l’Italia alla prestigiosa World Brewers Cup in programma a Chicago, negli Stati Uniti, il 12/13/14 aprile 2024.

Il giovane professionista, che ha frequentato l’istituto alberghiero Caterina de’ Medici a Gardone Riviera e oggi lavora nell’attività di famiglia, nel locale Checchi Brunch & Specialty Coffee in via Corsica a Brescia, è salito sul primo gradino del podio nel Campionato italiano Brewers Cup che si è svolto a Rimini durante la manifestazione Sigep.

La competizione riguarda un metodo di preparazione diffuso nei paesi nordici, negli Stati Uniti e nei paesi asiatici e che sta incontrando interesse anche in Italia. I caffè vengono erogati dai concorrenti con i cosiddetti metodi manuali di ‘pourover’, ovvero con sistemi di filtrazione dove il barista versa l’acqua calda sulla polvere di caffè che  viene trattenuta da un filtro.

Gabriele con l’amico e allenatore Filippo Guarneri volerà dunque Oltreoceano per partecipare al WBC (World Brewers Cup) e sfidare i migliori professionisti del caffè al mondo. “È un traguardo che ci rende particolarmente orgogliosi, e la nostra emozione per la prossima competizione è alle stelle” scrive Gabriele sui suoi canali social, dove annuncia anche il lancio di una raccolta fondi per sostenere tutte le spese necessarie.

“Le spese – spiega – comprendono l’acquisto di caffè di qualità, l’attrezzatura specializzata necessaria e le spese di viaggio per le nostre sessioni di formazione congiunte, oltre ai costi significativi di alloggio e trasporto a Chicago”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome