▼ Roè, lite alla fermata del bus: 15enne accoltella “rivale”, 14enne è grave

Una scena che è stata anche ripresa con il cellulare - e poi diffusa sui social - da qualcuno dei presenti. Nessuno è intervenuto e molti hanno addirittura incitato alla violenza le due

0
Violenza a Roè Volciano, frame da video

Una ragazzina di 15 anni è stata denunciata e rischia anche l’incriminazione per tentato omicidio dopo aver aggredito una 14enne con un coltello, sotto gli occhi di decine di compagni che non hanno fatto nulla per fermarla.

E’ accaduto intorno alle 15 a Roè Volciano, in Valsabbia. Stando a quanto si apprende la giovane e la vittima si conoscevano: quando si sono trovate alla fermata del bus che avrebbe dovuto riportarle a casa dopo la scuola (una frequenta un istituto di Villanuova sul Clisi, l’altra studia a Salò) è nato un acceso diverbio, forse a causa di un ragazzino conteso. E dagli insulti si è passati velocemente alla violenza.

Stando a quanto riportano diverse fonti, infatti, la 15enne avrebbe improvvisamente estratto un coltello, colpendo la 14enne in diversi punti del corpo (braccio, gambe e costato o collo). Una scena che è stata anche ripresa con il cellulare – e poi diffusa sui social – da qualcuno dei presenti. Nessuno è intervenuto e molti hanno addirittura incitato alla violenza le due. Soltanto una ragazzina di origine straniera ha avuto l’intelligenza e il coraggio di fare qualcosa, disarmando la 15enne.

La vittima è stata portata in ospedale in codice rosso: le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La 15enne si è poi liberata del coltello, subito recuperato dai Carabinieri, e si è allontanata. Ma i militari – che stanno approfondendo quanto accaduto insieme alla Procura dei minori – l’hanno individuata poco dopo.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome