▼ Ancora la truffa del finto incidente: 91enne truffata e derubata a Rezzato

L'uomo - sfruttando l'agitazione della 91enne - se n'è andato con denaro e con diversi oggetti in oro, tra cui la fede nuziale dell'anziana

0
Attenzione alle telefonate sospette: possono rappresentare un tentativo di truffa (anziana al telefono - foto pixabay)

Ancora un nuovo episodio di truffa del finto incidente in provincia di Brescia. Stavolta è avvenuto a Rezzato e la vittima è una donna di 91 anni.

Stando a quanto si apprende, il raggiro si è consumato secondo il copione ormai consolidato. Il malvivente, nei giorni scorsi, ha telefonato all’anziana sul suo numero fisso, spacciandosi per maresciallo dei carabinieri (in altre occasioni entra in azione un finto avvocato) e affermando che un congiunto della donna aveva subito un grave incidente. Poi è scattata la richiesta di denaro.

Poco dopo, quindi, il truffatore si è presentato all’abitazione della vittima per passare all’incasso. L’uomo – sfruttando l’agitazione della 91enne – se n’è andato con denaro e con diversi oggetti in oro, tra cui la fede nuziale dell’anziana.

La donna si è accorta solo successivamente del fatto che qualcosa in quanto accaduto non tornava e, dopo aver sentito i familiari, ha sporto denuncia ai Carabinieri. La speranza è che le analisi sulle utenze telefoniche e sulle telecamere di videosorveglianza della zona possano portare a individuare il colpevole.

Soltanto una settimana fa un’altra anziana, residente a Toscolano, aveva subito una truffa simile: in quel caso il delinquente se n’era andato con un bottino di 8mila euro.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome