▼ Lumezzane, leggera scossa di terremoto: attimi di paura, nessun danno

Nella scuola primaria di primo grado Bachelet e nella secondaria di primo grado Terzi Lana di Sant'Apollonio sono intervenuti i Vigili del fuoco

0
Terremoto, elaborazione grafica BsNews.it

Non ha provocato né danni né feriti la scossa di terremoto che si è verificata nella mattinata di ieri a Lumezzane, in Valgobbia.

Il lieve sisma, una scossa tellurica di bassa entità che sebbene sia stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non è stata inserita tra gli eventi significativi della giornata, non è stato avvertito in modo omogeneo sul territorio. Solo alcuni cittadini si sono resi conto di cosa stesse accadendo, in particolar modo nelle frazioni che si trovano più in alto. 

Si è trattato di una scossa di magnitudo 1.8 con epicentro a due chilometri di profondità e tre di distanza a nord da Lumezzane. 

Il fenomeno ha comunque reso necessaria, in via del tutto precauzionale, l’evacuazione negli istituti didattici, dove la cautela non è mai troppa.

Nella scuola primaria di primo grado Bachelet e nella secondaria di primo grado Terzi Lana di Sant’Apollonio sono intervenuti i Vigili del fuoco. Fortunatamente non sono stati rilevati pericoli di alcun genere.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome