▼ Synlab sotto attacco informatico: telefoni muti e attività sanitarie sospese

Al momento i telefoni di molti centri risultano muti (BsNews.it ha provato a chiamarne diversi). Inoltre nei centri non è possibile ritirare accertamenti, fare prelievi o nuovi esami. E al momento non è possibile sapere quando l'attività riprenderà regolarmente

0
L'ingresso del nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi a Brescia
L'ingresso del nuovo punto prelievi Synlab di via Marconi a Brescia

Pesanti disagi, nella mattinata di oggi, in diversi centri Synlab di tutta italiana. Nella nottata, infatti, un attacco informatico ha pesantemente colpito la catena medicale e la conseguenza è che le attività per i pazienti sono state sospese.

Al momento i telefoni di molti centri risultano muti (BsNews.it ha provato a chiamarne diversi). Inoltre nei centri non è possibile ritirare accertamenti, fare prelievi o nuovi esami. E al momento non è possibile sapere quando l’attività riprenderà regolarmente.

“Synlab – spiega una nota ufficiale dell’azienda – informa tutti i pazienti e i clienti di aver subito un attacco hacker ai propri sistemi informatici su tutto il territorio nazionale. In via precauzionale, appena identificato l’attacco e secondo le procedure aziendali di sicurezza informatica, tutti i sistemi informatici aziendali in Italia sono stati immediatamente disattivati”.

“L’azienda ha prontamente istituito una task force, costituita da professionisti interni ed esterni, ed è al lavoro per mitigare gli impatti e ripristinare quanto prima i propri sistemi, in collaborazione con le autorità competenti. Purtroppo, a causa dell’attuale situazione, informiamo i nostri clienti e pazienti che restano sospese, fino a nuova comunicazione, tutte le attività presso i punti prelievo, i medical center e i laboratori in Italia, incluso il download e il ritiro dei referti”.

“Synlab si scusa per i disagi che stanno derivando dalla situazione  e informa che non è in grado attualmente di stabilire quando l’operatività potrà essere ripristinata”.

+ LA FOTOGRAFIA E’ D’ARCHIVIO +

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome