▼ Brescia, truffa delle monetine al supermercato: altre tre persone denunciate

Nel bagagliaio avevano nascosto un cellulare: appena acceso ha iniziato a suonare, era la donna a cui era stato rubato poco prima...

0
Monete, foto generica da Pixabay

Tre persone, prive di documenti, sono state denunciate dalla Polizia: sarebbero gli autori di almeno una truffa effettuata con il copione delle monetine lasciate a terra, che già diverse vittime ha mietuto nel Bresciano. (in passato le forze dell’ordine hanno già denunciato alcuni autori).

Stando a quanto si apprende, i tre sono stati sottoposti a un controllo da una volante mentre si trovavano in auto e si sono mostrati da subito particolarmente nervosi. A quel punto gli agenti hanno effettuato verifiche più approfondite e nel bagagliaio sono comparsi un sacchetto di monete e (all’interno del vano porta ruota) un cellulare sulla cui provenienza non hanno saputo fornire spiegazioni valide.

Gli agenti hanno acceso il telefono e subito ha iniziato a squillare: era la proprietaria, una donna di 75 anni, che cercava di rintracciare coloro che gliel’avevano rubato pochi minuti prima.

Secondo quanto denunciato, l’anziana  si trovava nel parcheggio di un centro commerciale e aveva appena posato la borsa in auto prima di entrare nell’abitacolo. Ma a quel punto una giovane l’ha distratta affermando che aveva perso alcune monete e, mentre questa cercava di recuperarle, un complice ha aperto la portiera arraffando la borsa. Poi i due sono spariti.

I tre, sono stati deferiti in stato di libertà per furto con raggiro in concorso. Dai telefoni dei tre, grazie al Gps, è emerso che quel giorno erano stati in diversi supermercati (per compiere truffe) e sportelli bancomat (per prelevare denaro con i bancomat rubati). L’Ufficio immigrazione della Questura, inoltre, sta valutando provvedimenti nei confronti delle due donne straniere.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome