Vacanze studio in Inghilterra: le città più richieste

0
Londra, foto generica da Pixabay

L’Inghilterra è una destinazione che attrae studenti da tutto il mondo, grazie alla sua ricca storia, alla cultura vibrante e alle eccellenti istituzioni educative. Tra le varie opzioni, tre città emergono come le più richieste per le vacanze studio: Londra, Oxford e Cambridge, ognuna di esse offre un’esperienza unica, arricchita da curiosità e opportunità educative di alto livello.

Quale selezionare tra Londra, Oxford e Cambridge come meta per le vacanze studio in Inghilterra? Proviamo a fare un approfondimento delle località per chi non ci è mai stato, così da aiutare nella scelta.

Londra: metling pot culturale ed educativo

Londra, la capitale degli UK, è una città che non dorme mai: è famosa per la sua architettura imponente, dai maestosi edifici storici come il Big Ben fino alla moderna ruota panoramica del London Eye. La città inglese è un epicentro culturale, con musei di fama mondiale come il British Museum e la National Gallery.

Per gli studenti, offre una gamma incredibile di corsi di lingua che si svolgono in scuole altamente qualificate e università rinomate. La città è un vero e proprio crogiolo di culture, permettendo agli studenti di immergersi in un ambiente cosmopolita e di apprendere non solo la lingua ma anche le diverse sfaccettature della società britannica.

Oxford: la sede della cultura accademica

Oxford è sinonimo di eccellenza educativa: ospita una delle università più antiche e prestigiose del mondo. Passeggiando per le sue strade acciottolate, si può ammirare una mescolanza unica di architettura storica e vitalità studentesca. Non è famosa solo per i suoi college gotici e i prati verdi, ma soprattutto per essere stata la culla di alcuni dei più grandi pensatori, scrittori e scienziati della storia.

Gli studenti che scelgono Oxford per la loro vacanza studio hanno l’opportunità di vivere in un ambiente accademico stimolante, partecipando a corsi che spesso includono elementi culturali e storici, rendendo l’apprendimento più profondo e significativo.

Cambridge: tra storicità e innovazione

Cambridge, come Oxford, è rinomata per la sua università, che vanta una storia di successi accademici e scoperte scientifiche. La città è un incantevole mix di antico e moderno, dove edifici storici convivono con centri di ricerca all’avanguardia.

Oltre ai numerosi college, ognuno con il proprio carattere e storia, si possono visitare le bellezze naturali come i giardini botanici o fare un giro in barca lungo il fiume Cam. I corsi offerti vanno oltre il semplice studio della lingua, incoraggiando i partecipanti ad approfondire tematiche legate ad arte, letteratura, scienza o attività ludiche. 

Non solo studio: gli sport inglesi da scoprire

L’Inghilterra è la culla di numerose attività che si sono diffuse a livello globale, e partecipare attivamente o assistere a questi giochi può essere un modo eccellente per integrarsi e vivere appieno l’esperienza british.  Il cricket è una delle attività profondamente radicate nella tradizione: complesso e affascinante, offre agli studenti la possibilità di conoscere un gioco che è molto più di uno sport. Le partite, considerate un appuntamento sociale, spesso giocate in pittoreschi campi verdi, possono durare da un pomeriggio a diversi giorni, offrendo un’immersione unica nelle usanze inglesi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome