▼ Castenedolo, schiuma sospetta invade la roggia e la provinciale

I tecnici sono ora chiamati a indicare la natura della sostanza contaminante e quali sono i suoi effetti ambientali. Ai militari, invece, il successivo compito di individuare l'inquinatore e presentargli il conto.

0
Schiuma, foto d'archivio

Allarme, nelle scorse ore, a Castenedolo, dove una sospetta schiuma bianca ha invaso la roggia Razzica ed è arrivata fino alla strada provinciale 236, all’altezza di via Matteotti.

A segnalare quanto stava accadendo alle forze dell’ordine, martedì sera, sono stati alcuni cittadini residenti nella zona e non si tratterebbe della prima volta: di recente, infatti, si era verificato un inquinamento da sostanze oleose. Ma sull’origine del nuovo inquinante – che potrebbe aver percorso chilometri, arrivando addirittura da Rezzato o da Brescia Est – al momento non ci sono certezze.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri, che hanno raccolto alcuni campioni consegnati ai laboratori Arpa. I tecnici sono ora chiamati a indicare la natura della sostanza contaminante e quali sono i suoi effetti ambientali. Ai militari, invece, il successivo compito di individuare l’inquinatore e presentargli il conto.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome