▼ Sicurezza, Muchetti contro Bordonali: dimentica le promesse e la Polizia Locale

"L'onorevole ha ringraziato giustamente la Polizia di Stato e i Carabinieri per il lavoro svolto, dimenticando completamente l’impegno e la professionalità proprio della Polizia Locale"

0
Valter Muchetti, fotp Comune Brescia

“Spiace, ancora una volta, dover intervenire sul tema per ricordare all’onorevole Simona Bordonali ciò che, certamente per puro caso, tende a dimenticare quando parla di sicurezza a Brescia”. A dirlo è l’assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, che con una nota interviene sulla questione sicurezza sollevata dal centrodestra e in particolare dalla deputata leghista Simona Bordonali.

“Quando l’onorevole – si legge nel comunicato – era assessore alla Sicurezza in Regione Lombardia, ormai un decennio fa, promise ripetutamente che avrebbe fatto in modo di consentire anche alle Polizie Locali di accedere alla banda dati SDI (Sistema di indagine) del Ministero dell’Interno. Non solo questo a tutt’oggi non è ancora avvenuto, ma lei stessa ne dà conferma nelle sue parole durante il question time alla Camera: se la legge delega di riforma della Polizia Locale è arrivata alla Camera per la conversione solo il 16 febbraio scorso, è forse lei che dovrebbe informarsi sulle tempistiche con cui procede il Parlamento. Questa è esattamente la conferma di ciò che ho detto io: a oggi lo SDI non è ancora accessibile alle Polizie Locali, nonostante le tante belle promesse”.

“Promesse che l’onorevole Bordonali fece anche in favore del ripristino delle circoscrizioni: stiamo ancora aspettando il felice esito di quanto promesso e non ancora accaduto”, incalza Muchetti.

“In ultimo, ma non per ultimo – aggiunge l’esponente dem – voglio sottolineare che ieri, durante il question time, l’onorevole ha ringraziato giustamente la Polizia di Stato e i Carabinieri per il lavoro svolto, dimenticando completamente l’impegno e la professionalità proprio della Polizia Locale. A Brescia la Polizia Locale è un vanto di capacità ed efficienza, qualità riconosciute anche a livello nazionale. È ora di smetterla di offendere il lavoro di donne e uomini che ogni giorno sono presenti sulla strada per compiere il loro dovere, che sanno fare con grande competenza e umanità. Questa stessa Polizia Locale che in due giorni ha provveduto ad arrestare quattro persone, di cui tre dedite allo spaccio e un minore che, proprio questa mattina, ha derubato dello zaino un altro coetaneo.

“Sopperisco io, dunque – conclude –  alle strane dimenticanze dell’onorevole ringraziando ancora una volta pubblicamente l’instancabile lavoro delle donne e degli uomini della Polizia Locale di Brescia”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome