▼ Bassa, le parrucchiere fanno squadra per combattere i tumori

«Capelli nel cuore», questo il nome dell'iniziativa benefica, ha visto impegnate la scorsa domenica Marilena Ardesi, Anna Stringhini, Barbara Zinetti, Claudia Prestini, Simona Cabra, Elena Beffa e Patrizia Portesani.

0
Parrucchiera, foto generica da Pixabay

Sono destinati alla Lega italiana per la lotta contro i tumori di Brescia i fondi raccolti da una squadra speciale di parrucchiere di Gambara e Gottolengo armate di forbici, pettini e asciugacapelli a fini solidali.

«Capelli nel cuore», questo il nome dell’iniziativa benefica, ha visto impegnate la scorsa domenica Marilena Ardesi, Anna Stringhini, Barbara Zinetti, Claudia Prestini, Simona Cabra, Elena Beffa e Patrizia Portesani. L’evento, che grazie anche alle generose offerte di chi ha aderito ha permesso di raggiungere una quota di 1.600 euro, nasce da un’idea di Marilena Ardesi, che già in passato ha fatto della propria esperienza personale un’opportunità per aiutare altre persone colpite dalla malattia.

Nel 2022 la Camminata rosa ha permesso di garantire visite di prevenzione a 250 ragazze che non rientravano nei programmi di screening gratuito e di donare 7.000 euro all’Università di Brescia per il progetto dedicato alla ricerca sul tumore al seno. Lo scorso anno sono stati raccolti 20.000 euro e già altre iniziative sono in programma: dal pranzo previsto per domenica 14 aprile al centro parrocchiale di Gambara alla nuova edizione della Camminata che si terrà sabato 8 giugno alle 18:30.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome