▼ Rissa in centro: per due anni tre giovani dovranno tenersi lontani da piazza Vittoria

In caso di violazione dei divieti rischiano il pagamento di una somma che da 10.000 a 40.000 euro e la sospensione della patente per un periodo da 6 mesi a un anno.

0
Foto d'archivio (Carabinieri Cremona)

Da tempo, anche nel Bresciano, le forze dell’ordine sono impegnate nel contenere il fenomeno delle intemperanze giovanili e delle cosiddette baby gang a fronte del sempre crescente numero di episodi di violenza che si registrano in città e provincia.

Uno dei “nuovi” strumenti a disposizione delle autorità per contrastare il fenomeno è quello del cosiddetto Daspo Willy, provvedimento che stabilisce divieti mirati per i giovanissimi coinvolti in disordini. E così ha deciso il questore di Brescia per tre giovani che erano stati coinvolti in una maxirissa avvenuta in piazza Vittoria lo scorso 7 febbraio.

I tre giovani, maggiorenni da poco, erano stati identificati dalla Polizia e denunciati per aver preso parte alla violenza. Ora il questore ha deciso per loro che per i prossimi due anni (il massimo di legge è cinque) non potranno fare ingresso nei locali di piazza Vittoria e nemmeno sostare nelle vicinanze nella fascia oraria che va dalle 17 alle 6 del mattino. In caso di violazione dei divieti rischiano il pagamento di una somma che da 10.000 a 40.000 euro e la sospensione della patente per un periodo da 6 mesi a un anno.

+ foto d’archivio +

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome