▼ Brescia centro, colpo da tre minuti in gioielleria: ladri via con 70mila euro

I malviventi - certamente una banda organizzata - sono entrati in azione sotto i portici di via X Giornale (a due passi da piazza Loggia) prendendo di mira la gioielleria "Real Royal Jewels".

0
Foto da Pexels

Preziosi per oltre 70mila euro. E’ questa la prima stima del bottino del colpo che è avvenuto nella notte fra giovedì e venerdì nel pieno centro storico di Brescia.

I malviventi – certamente una banda organizzata – sono entrati in azione sotto i portici di via X Giornale (a due passi da piazza Loggia) prendendo di mira la gioielleria “Real Royal Jewels”.

Erano da poco passate le tre di notte. I ladri avevano un passamontagna sulla testa, con torcia frontale per illuminare mantenendo libere le mani. Erano almeno cinque, di cui tre in azione, uno a fare da palo e un altro ad aspettarli in auto. Con l’aiuto di un divaricatore idraulico e di un piede di porco, hanno prima spaccato la vetrina e forzato la serratura, poi divelto una seconda inferriata. Una volta all’interno, quindi, si sono lanciati sulle teche con i gioielli, facendo razzia di tutto quanto trovavano.

Il colpo, durato in tutto in tre minuti, era stato certamente studiato nei dettagli, tanto che i titolari della gioielleria hanno riferito a Bresciaoggi di aver notato presenze sospette nei giorni precedenti. Quanto accaduto ricorda i furti avvenuti lo scorso dicembre alla gioielleria Tomaselli di corsetto Sant’Agata (ben 150.000 euro il bottino) e nella stessa via X Giornate.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome