▼ Manerbio, grazie alla donazione esami sui neonati rapidi e meno invasivi

0

Un micro dispositivo di emogasanalisi a misura di neonato: è il dono di cui ora potrà beneficiare il reparto pediatrico dell’Ospedale di Manerbio (ASST Garda).

Basterà un piccolo prelievo di sangue da un capillare del neonato per misurare i valori utili a diagnosticare eventuali patologie e definire terapie, così da non dover sottoporre i piccoli pazienti a metodologie più invasive e talvolta difficili. Il nuovo strumento consentirà inoltre di prelevare una minor quantità di sangue e di ridurre i tempi di attesa per gli esiti dell’esame.

Il dispositivo, costato 6.700 euro, è stato acquistato grazie alla raccolta fondi attivata dal Gruppo Angioletti di Bagnolo Mella, che ha organizzato un torneo di calcio in memoria dei bambini di Bagnolo Mella scomparsi prematuramente.

A rendere possibile l’operazione il Fondo Amici degli Ospedali di Manerbio e Leno costituito nel 2006 nella Fondazione della Comunità Bresciana dai Comuni di Bagnolo, Ghedi, Leno, Manerbio, Pontevico, San Gervasio, Verolavecchia e dalla cooperativa sociale Il Gabbiano.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome