▼ Tangenziale Sud, l’inquinamento si combatte con 33.000 piante

0
Piantare alberi, un investimento sul futuro, foto generica da Pixabay

La Provincia di Brescia ha dato a Centropadane Srl l’incarico di redigere il progetto per la sistemazione delle aree verdi lungo la tangenziale sud, nel territorio del Comune di Brescia, al fine di contrastare l’inquinamento dell’aria.

Il piano, che si sviluppa in un tratto di circa 9 km lungo il tracciato stradale compreso tra Brescia Ovest e Buffalora, prevede la messa a dimora di oltre 33 mila piantine, per un investimento complessivo di 3,5 milioni di euro. Inoltre, al fine di assicurare l’effettivo attecchimento e sviluppo degli alberi, per i primi sette anni le aree “forestate” saranno oggetto di interventi di sfalcio e irrigazione.

Complessivamente le aree coinvolte sono di circa 19 ettari. Il progetto, approvato a gennaio, è attualmente in corso di assegnazione con gara pubblica.

“Con tale progetto – sottolinea una nota – verranno soddisfatte le esigenze sia di protezione delle aree residenziali più esposte all’inquinamento dell’aria causato dal traffico veicolare sia  contenimento delle emissioni in atmosfera dei gas serra”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome