▼ Ciclabile del Garda, avanti tutta: partiti i lavori per il tratto di Riva

0
Il lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile del lago di Garda, il cosidetto anello ciclabile del Garda
Il lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile del lago di Garda, il cosidetto anello ciclabile del Garda

La “ciclabile dei sogni”, così è stata definita la famosa Ciclovia del Garda che aspira a coprire l’intero perimetro del lago di Garda offrendo in alcuni punti, come nella scenografica tappa a sbalzo sul lago, una vista mozzafiato sul Benaco, continua a far parlare di sé.

Mentre si discute sui rischi idrogeologici della zona, in particolar modo a seguito dell’evento franoso che si è verificato nella zona di Tremosine, e pure sull’aumento dei costi dell’infrastruttura, a Riva del Garda si avvia il cantiere per l’Unità Funzionale 3.1.

Il progetto esecutivo che concerne il percorso, e che era stato approvato dal commissario straordinario Francesco Misdaris, consentirà a ciclisti, turisti e a chi proverrà dalla ciclabile tra Limone del Garda e il confine tra Lombardia e Trentino di proseguire fino alla Galleria delle Limniadi. È qui che ora si circola a senso unico alternato: i lavori riguardano un tratto di strada di un centinaio di metri che la Provincia Autonoma di Trento, presieduta da Maurizio Fugatti, avrebbe deciso di finanziare per 2.180.000 euro.

Avanti tutta dunque, nonostante le rimostranze del Coordinamento interregionale per la tutela del Garda (che ha interpellato persino il presidente della Repubblica Sergio Mattarella) e di quanti si sono sinora mostrati contrari alla ciclovia.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome