▼ Affare fatto: le piadine made in Brescia valgono 600 milioni di euro

0
Piadina, foto generica da Pixabay

Le piadine bresciane valgono ben 600 milioni di euro. La Cvc Capital Partners Fund VIII, infatti, ha acquisito il 100 per cento per cento della società di Montirone La Piadineria.

Il fondo internazionale britannico ha attualmente in gestione asset per 177 miliardi di dollari. Ora ha sottoscritto un accordo per rilevare la totalità delle quote dai fondi Permira (che l’aveva rilevata per 250 milioni a fine 2017) entro la prima metà del 2024.

La Piadineria, lo ricordiamo, è leader del mercato di settore in Italia e conta circa 400 ristoranti (contro i 160 dell’anno precedente) distribuiti tra città, centri commerciali e retail parks. I dipendenti sono circa 2.500 (1.000 nel 2022), mentre i clienti sono circa 70mila al giorno. I fatturati hanno registrato una crescita significativa negli anni: il 2023 si è chiuso con ricavi per circa 200 milioni di euro.

L’operazione consentirà alla catena (presidente Donato Romano, ad Andrea Valota) di espandersi ulteriormente, soprattutto all’estero.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome