Otto comuni coinvolti: ecco “il Carnevale più grande d’Italia”

0
Maschera di carnevale
Maschera di carnevale

Coinvolge ben otto paesi distribuiti tra Lombardia e Veneto e le province di Brescia, Mantova e Verona il «Carnevale dei Colli», manifestazione che è stata presentata ufficialmente nella serata di mercoledì a Palazzo Deodato Laffranchi a Carpenedolo e che Marco Togni, sindaco di Montichiari, definisce il «Carnevale più grande d’Italia».

L’allegra iniziativa prenderà avvio sabato 3 febbraio dalle 14:30 proprio con la 64esima edizione del Carnevale di Carpenedolo. A seguire, domenica 4 febbraio, dalle 14:00 i gruppi mascherati animeranno le vie di Canneto sull’Oglio; poi sabato 10 febbraio alle 14:30 è in programma la sfilata di Carnevale a Montichiari. Il giorno dopo, domenica 11 alle 14:00, la festa coinvolge Castel Goffredo e si prosegue poi Martedì Grasso, il 13 febbraio alle 14:00, con lo storico Carnevale di Erbusco. Domenica 18 alle 14:00 le maschere invaderanno Castiglione delle Stiviere, mentre gli ultimi due appuntamenti, domenica 25 febbraio e sabato 9 marzo, vedranno protagoniste le new entry della manifestazione Castelnuovo del Garda e Volta Mantovana.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome