▼ L’ex sindaco di Palazzolo Sala si ricandida a sindaco… di Cologne

E' nato il 28 febbraio del 1953 proprio a Cologne, paese in cui ha sempre vissuto. Qui era anche stato consigliere comunale all'inizio della sua lunga carriera politica.

0
Alessandro Sala

Non è la prima volta che accade nel Bresciano. Ma suscita curiosità la decisione dell’ex sindaco di Palazzolo Alessandro Sala di ricandidarsi a sindaco… stavolta di Cologne. Sarà infatti il portabandiera della lista civica Noi Cologne.

Sala – va ricordato – è nato il 28 febbraio del 1953 proprio a Cologne, paese in cui ha sempre vissuto. Qui era anche stato consigliere comunale all’inizio della sua lunga carriera politica.

Imprenditore agricolo e giornalista pubblicista, è stato tra i fondatori di Forza Italia a Brescia, per poi avvicinarsi alla Lega. Nel 1995 fu eletto in Provincia e nel 1999 diventò assessore allo Sport e alla Caccia, poi confermato nel 2004 con le deleghe a Volontariato, Personale e Caccia. Nel 2009, quindi, fu eletto sindaco di Palazzolo, esperienza interrotta nel 2012. Nel 2013, ancora, entrò in consiglio regionale.

In queste elezioni Sala se la vedrà con Giuseppe Vezzoli (candidato di Fdi e Lega) e con il candidato della lista Cambiamo Cologne, che esprime il sindaco in carica da un decennio (Carlo Chiari) deve ancora indicare il proprio candidato.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome