▼ “Non visita le donne non accompagnate”: polemica su medico di Bagolino

In paese ci sono soltanto due medici di base e l'ultimo bando per l'assunzione è andato deserto

0
medico - foto generica - Foto di Darko Stojanovic da Pixabay
medico - foto generica - Foto di Darko Stojanovic da Pixabay

E’ polemica – a Bagolino, Comune valsabbino di circa 4mila abitanti – per un medico di base di origine straniera che sarebbe causa di pesanti disagi per la popolazione locale. La più grave delle diverse accuse che gli vengono mosse dai pazienti è quella per cui il dottore si rifiuterebbe di visitare le donne se non accompagnate da un’altra donna.

Il caso – riportato dal Giornale di Brescia – è stato oggetto anche di una riunione pubblica convocata dall’amministrazione comunale lo scorso 22 dicembre, alla presenza dei vertici Ats.

Ma non solo. Il sindaco Gianzeno Marca, inoltre, si è ripetutamente interfacciato con le autorità locali per risolvere il problema. A cui si somma la riduzione dei medici di base nel paese. Uno è rimasto vittima di un incidente, un altro è andato in pensione: ne restano solo due e l’ultimo bando per l’assunzione è andato deserto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome