Musei Bresciani: nel 2023 ben 316.000 visitatori (+79%)

Confermato per altri 5 anni alla guida della Fondazione Brescia Musei il direttore Stefano Karadjov

0

Un bilancio da record quello dei musei bresciani negli ultimi dodici mesi. La Fondazione Brescia Musei – gestore dei musei – ha calcolato che nel 2023 c’è stato un incremento di visitatori del 79 per cento rispetto al 2022 e un più 44 per cento rispetto al 2019. Nell’arco dell’anno appena concluso infatti i musei bresciani hanno accolto 316mila visitatori, 117mila nel 2022 e 220mila nel 2019.

I musei che sono andati per la maggiore sono stati Santa Giulia, Capitolium e parco archeologico con oltre 200mila turisti, 40 mila la Pinacoteca e 67mila i musei in Castello. Ma c’è dell’altro. A questi numeri si devono aggiungere i 60mila spettatori del cinema Nuovo Eden e i 110mila delle mostre.

L’anno della Capitale della Cultura insomma ha fatto miracoli, a Brescia più che in altre città che negli anni passati hanno avuto questo ruolo. In media infatti si calcola che le altre capitali abbiano avuto un più 20 per cento, Brescia invece è cresciuta del 40 per cento. Il direttore della Fondazione Brescia Musei, Stefano Karadjov, è stato riconfermato per altri 5 anni.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome