Turismo, sul Garda e sull’Iseo camere d’hotel prenotate al 100% durante le feste

"Per quanto riguarda la città i risultati migliori sono stati registrati a Capodanno, quando le strutture sono state vicine al tutto esaurito"

0
Hotel, foto generica da Pexels

Occupazione delle camere d’albergo prossima al 100 per cento, sui laghi bresciani, in occasione delle festività natalizie e di Capodanno. A confermarlo è una nota di Federalberghi.

“Il periodo delle feste è stato molto soddisfacente per tutte le zone della nostra
provincia”, spiega il presidente Alessandro Fantini, “Per quanto riguarda la città -i risultati migliori sono stati registrati a Capodanno, quando le strutture sono state vicine al tutto esaurito. Il discorso è analogo anche per il Lago di Garda, con gli alberghi aperti, circa il 20% del totale della sponda bresciana, che hanno avuto un’occupazione delle camere prossima al 100%, così come sul Lago d’Iseo”.

Il periodo è stato molto positivo anche per il turismo sulle montagne bresciane: “Da
Natale in poi le strutture ricettive sono state vicine al tutto esaurito, con una maggioranza
di clientela italiana. Questi presupposti non possono che darci fiducia anche in vista della
stagione invernale che, tra poco, inizierà con le consuete settimane bianche che
coinvolgeranno maggiormente anche gli stranieri”, aggiunge Fantini.

Ora si attende la conferma di questi numeri anche per l’Epifania. In Italia il giro d’affari sarà pari ad oltre 1,3 miliardi di euro per le strutture ricettive.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome