▼ Garda, frana di Tremosine: al momento nessuna soluzione per la Strada della Forra

Oggi alle 15 un vertice in Broletto indetto dal Prefetto

0
Frana di Limone, elaborazione su foto Claudio Marchetti
Proseguono, dopo i danni causati dal doppio evento franoso avvenuto sabato scorso a Tremosine che ha visto un enorme ammasso di roccia precipitare nel lago, gli accertamenti necessari al ripristino della viabilità nella zona colpita.

A pesare sulla circolazione dei veicoli è in particolar modo la chiusura, sino a data da destinarsi, della strada della Forra: provvedimento imposto con ordinanza della Provincia di Brescia. Sebbene la nota via – da molti considerata la più bella del territorio bresciano – non sia stata coinvolta direttamente dalla frana, il sopralluogo dei tecnici effettuato nei giorni scorsi ha evidenziato la necessità di eseguire indagini ulteriori al fine di garantire la massima sicurezza per chi circola e frequenta la zona.

Intanto l’attenzione è rivolta anche al depuratore che scarica a lago i reflui provenienti da Campione, Tremosine e Limone. Dall’ispezione di Acque Bresciane è  emerso che «il primo tratto dello scarico, che al momento e con le portate attuali risulta funzionante, è apparso integro, ma non è stato possibile percorrerlo con la sonda dotata di microcamera per tutta la lunghezza a causa della presenza di acqua nel tratto più profondo». Le priorità, fa sapere Acque Bresciane, si concentrano al momento sulla sicurezza dei tecnici al lavoro, scongiurando operazioni che possano causare altri  smottamenti.

Oggi alle 15 un vertice in Broletto indetto dal Prefetto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome