▼ Frana a Tremosine, rimandata l’apertura della strada della Forra

Non si tratta certo di una buona notizia per i residenti e i frequentatori della zona, purtroppo già abituati ai disagi legati alla percorrenza della strada

0
Frana a Tremosine, Foto Comune di Tremosine

È stata prorogata sino a data da destinarsi la sospensione della circolazione per tutte le categorie di veicoli lungo la strada della Forra a seguito della frana che si è verificata sabato nel territorio di Tremosine. 

La chiusura della strada, dall’intersezione con la Gardesana fino al ristorante La Forra, era stata disposta in via precauzionale già nel tardo pomeriggio di sabato e comunicata anche sui canali social del comune. L’ente, in costante contatto con i gestori delle arterie, aveva reso nota la programmazione prevista per la mattina della domenica di rilievi tecnici per la valutazione dello stato di sicurezza delle strade. Successivamente, nella mattinata di lunedì, sarebbe avvenuta la riapertura del tracciato. Gli accertamenti eseguiti da tecnici incaricati dalla Provincia di Brescia che ha in gestione la via hanno però evidenziato alcune problematiche e la necessità di svolgere ulteriori verifiche. Non si tratta certo di una buona notizia per i residenti e i frequentatori della zona, purtroppo già abituati ai disagi legati alla percorrenza della strada ma le operazioni servono garantire la sicurezza di tutti gli utenti.

Intanto c’è preoccupazione anche per la presenza nei pressi dell’area che ha subìto gli eventi franosi del depuratore che serve Limone e Tremosine.

Il comune di Tremosine comunica che la strada “Tignalga” è aperta al traffico per i veicoli con larghezza non superiore ai 2,20 metri.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome