▼ Formaggi, “la stracciatella migliore d’Italia è bresciana”

Il riconoscimento è stato decretato dal Gambero Rosso che ha dato vita alla rassegna dei «Top italian food 2024»

0
Salvatore e Marco Cusmai di Mozzarella Mia - Foto dai social

La Leonessa d’Italia conquista un nuovo titolo nel mondo della gastronomia: lo fa grazie alla «miglior stracciatella d’Italia» prodotta dalla famiglia Cusmai titolare di Mozzarella Mia (laboratorio e punto vendita in via Triumplina 101).

Il riconoscimento è stato decretato dal Gambero Rosso che ha dato vita alla rassegna dei «Top italian food 2024», un’incredibile carrellata di prodotti realizzati da alcune delle più interessanti realtà artigianali e industriali del Belpaese e che spazia da nord a sud. A fianco di olive, miele, tortellini, formaggi, pesto, pesce, salse e salumi compaiono così anche il gelato stracciatella inventato nel 1961 da Enrico Panattoni de La Marianna di Bergamo Alta e la stracciatella salata made in Brescia.

A ritirare il premio a Palazzo Brancaccio a Roma l’ingegnere gestionale Marco Cusmai, 42 anni, e il padre Salvatore, (originario di Corato, Bari) fondatore nel 2009 del caseificio che utilizza latte locale proveniente da un’azienda agricola di Gussago. Mozzarella Mia ha ottenuto già lo scorso anno, per la seconda volta, il riconoscimento per la «miglior burrata d’Italia».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome