▼ San Felice, boom di turisti: la tassa di soggiorno vale 669mila euro

I turisti che soggiornano a San Felice sono in prevalenza tedeschi (il 48 per cento del totale), seguiti dagli italiani con il 12 per cento. La loro scelta è caduta in prevalenza su villaggi turisti e campeggi a 5 stelle (295mila pernottamenti) e a 4 stelle (193mila)

0
San Felice del Benaco, foto da Wikipedia, Shamela at Italian Wikipedia, Public domain, via Wikimedia Commons

Record di turisti – e di incassi – per il Comune di San Felice del Benaco. Stando agli ultimi dati, infatti, la tassa di soggiorno quest’anno frutterà alle case pubbliche ben 669mila euro, e all’appello mancano ancora le ultime settimane dell’anno.

L’incremento dei pernottamenti è stato dell’11 per cento rispetto all’anno precedente (da 642mila a 722mila). Mentre la tassa – che prevede un “obolo” per ogni notte passata nelle 152 strutture ricettive del paese – è cresciuta del 2,7 per cento. Un dato che conferma il trend positivo degli ultimi anni: basti pensare che gli introiti dell’imposta, nel 2017, ammontavano complessivamente a 264mila euro.

I turisti che soggiornano a San Felice sono in prevalenza tedeschi (il 48 per cento del totale), seguiti dagli italiani con il 12 per cento. La loro scelta è caduta in prevalenza su villaggi turisti e campeggi a 5 stelle (295mila pernottamenti) e a 4 stelle (193mila) o su alberghi a quattro stelle (104mila pernottamenti), che quest’anno hanno fruttato l’80 per cento degli incassi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome