▼ In edicola un nuovo numero di Topolino dedicato a Brescia: il protagonista è Topoldo

Nel 2020 Topolino aveva omaggiato Brescia con la storia della Minni alata, richiamo ovviamente alla statua simbolo della città

0
Il nuovo numero di Topolino con una storia dedicata a Brescia, foto da Emilio Del Bono

Da ieri (merdoledì 29 novembre 2023), in tutte le edicole bresciane, c’è un nuovo numero di Topolino da collezione per gli amanti del fumetto Disney e delle vicende bresciane. Nel numero 3459, infatti, è presente una storia intitolata “Minni, Pippo e il mistero del Topoldo”.

Si tratta di una nuova avventura inedita scritta da Marco Nucci su disegni di Davide Cesarello. La storia prende le mosse dall’opera “Il suonatore di flauto di Savoldo” (che è di proprietà di Unicredit Art Collection e si trova in deposito alla Pinacoteca Tosio Martinengo dal 1994) che nei disegni viene trasformato in Topoldo, con Minni e Pippo  che perlustrano la città (piazza Loggia, la Torre della Pallata, il Broletto) alla ricerca di tracce del celebre pittore.

L’iniziativa è promossa con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, dell’Assessorato alle Politiche educative e giovanili del Comune, di Panini Comics, di Ubi Fondazione Cab e della Fondazione Brescia Musei, che regalerà a tutti i bambini delle scuole primarie una copia del fumetto. Il 14 dicembre, inoltre, l’auditorium del museo di Santa Giulia ospiterà un incontro con  Marco Nucci (sceneggiatore di Topolino), Davide Catenacci (caporedattore comics di Topolino) e un disegnatore di Topolino per scoprire i segreti del roditore più amato del mondo.

Nel 2020 Topolino aveva omaggiato Brescia con la storia della Minni alata, richiamo ovviamente alla statua simbolo della città.

Il nuovo numero di Topolino con una storia dedicata a Brescia, foto da Emilio Del Bono


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome