▼▼▼ Premio Vergani, miglior cronista 2023: vince Andrea Tortelli, direttore di BsNews

Tortelli, 44 anni, è originario di Rovato e vive a Ospitaletto da qualche anno. Giornalista professionista dal 2008, è direttore di BsNews.it e gestisce la principale comunità italiana di giornalisti sui social (con oltre 30mila iscritti). 

0
Tortelli riceve il premio Vergani

Grande soddisfazione per il nostro giornale online e per il direttore Andrea Tortelli, premiato come il Miglior cronista (web) del 2023 durante la cerimonia del premio Vergani, che si è tenuta questa mattina a Milano.

Il Premio Vergani – promosso dal Gruppo Cronisti Lombardi, guidato da Fabrizio Cassinelli – è il principale riconoscimento della Lombardia e uno dei cinque più importanti d’Italia in ambito giornalistico. La giuria è composta dai direttori di alcuni dei principali giornali lombardi ed è presieduta dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana.

Tortelli, 44 anni, è originario di Rovato e vive a Ospitaletto da qualche anno. Giornalista professionista dal 2008, è direttore di BsNews.it e gestisce la principale comunità italiana di giornalisti sui social (con oltre 30mila iscritti).

E’ stato premiato, nella categoria web, per l’inchiesta giornalistica che nel marzo del 2022 lo ha portato a identificare per primo il cadavere trovato in Paline di Borno (Carol Maltesi) e a chattare con l’assassino, aiutando poi le forze dell’ordine a incastrarlo. Un’indagine di cui hanno parlato i media di tutto il mondo – dal Telegraph di Londra al New York Post – e di cui si sono occupate quattro università italiane, che Tortelli ha anche raccontato nel libro Sulla tua pelle, pubblicato nella primavera del 2023 con Giunti editore.

A premiarlo, tra gli altri il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia e Giuseppe Spatola (Cronisti Lombardi).

Tortelli riceve il premio Vergani dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome