▼ Nuovo caso di sospetta febbre Dengue: tocca ancora a Mairano

Già effettuata la disinfestazione contro insetti adulti e larve nel raggio di 200 metri dall'abitazione della persona contagiata

0
Zanzara, foto libero utilizzo da Pixnio (immagine di James Gathany, William Brogdon, USCDCP)

Ancora un caso di sospetto contagio da febbre Dengue nel Bresciano. Stavolta è toccato a Mairano, piccolo Comune (3.500 abitanti circa) nella Bassa bresciana. Dove peraltro si era già registrato il contagio di un uomo lo scorso anno.

Non è noto chi abbia colpito il virus (trasmesso all’uomo dalle zanzare e molto pericoloso nei soggetti fragili) e quali siano le sue condizioni, né se – come nella quasi totalità dei casi precedenti – il contagio sia avvenuto durante un viaggio all’estero.

La certezza è che il 18 novembre il Comune ha avvisato il sindaco del  caso di febbre sospetta e il Comune – secondo protocollo – ha attivato la campagna di disinfestazione contro insetti adulti e larve nel raggio di 200 metri dall’abitazione della persona contagiata.

Le operazioni si sono tenute ieri e hanno riguardato le vie Borghetti, Mazzini, Manzoni, Verdi e Soncini, in località Pievedizio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome