▼ Prima il rapporto orale, poi la richiesta di 1.000 euro: condannato a 7 anni

Stando a quanto ricostruito, i due si erano incontrati nella zona del Castello di Brescia, dove si erano appartati e avevano consumato un rapporto orale. Ma pochi giorni dopo era iniziato il "ricatto"

0
foto generica da Pixabay

Sette anni e due mesi di carcere. E’ questa la pena a cui è stato condannato un ultra70enne bresciano che era accusato di estorsione nei confronti di un altro anziano.

I fatti risalgono al 2019. Stando a quanto ricostruito, i due si erano incontrati nella zona del Castello di Brescia, dove si erano appartati e avevano consumato un rapporto orale. Ma pochi giorni dopo era iniziato il “ricatto”. Il 70enne, infatti – secondo quanto riferisce Bresciaoggi – aveva chiesto denaro al partner occasionale, diventando sempre più insistente. E l’altro, nel gennaio del 2020, gli aveva versato in più riprese una cifra totale di circa 1.000 euro per il timore che il condannato rivelasse quanto accaduto ai suoi familiari.

La vittima, però, ha trovato la forza di denunciare e il 70enne è stato arrestato il 4 febbraio del 2020, mentre incassava 300 euro in contanti. Stamattina è arrivata la condanna, in linea con quella chiesta dal pm.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome