▼ Brescia, ecco le nuove Michelin: chef Bufi con Léveillé a due stelle | TUTTI I RISTORANTI

Per il resto molte le conferme, a partire dal Gambero di Calvisano (stellato da 36 anni), con il Garda a farla sempre da padrone: su 11 ristoranti a una stella, infatti, ben sette sono lungo le sponde del Benaco

0
Maurizio Bufi, foto da ufficio stampa Grand Hotel Fasano & Villa Principe di Gardone Riviera

E’ stata presentata ieri a Brescia l’edizione 2024 della Guida Michelin, la “bibbia” dei ristoranti mondiali. Numerose le novità della nuova annata della Rossa francese, a partire dal fatto che nel panorama nazionale ci sono due nuove attività a Tre stelle (Atelier Moessmer di Brunico e Quattro Passi di Nerano, in provincia di Napoli), il massimo riconoscimento qualitativo). Il totale ora è di 13.

Per quanto riguarda Brescia le novità non sono molte. Ma ci sono. A quota Due stelle è stato confermato il Miramonti l’Altro di Concesio (Philippè Léveillé ha ottenuto la prima stella nel 1989 e la seconda nel 1991…). Ma a condividere la vetta – conquistando una stella in più – c’è anche il Fagiano del Grand Hotel di Gardone Riviera, guidato dallo chef Maurizio Bufi (che già era stato stellato con Villa Giulia di Gargnano).

Per il resto molte le conferme, a partire dal Gambero di Calvisano (stellato da 36 anni), con il Garda a farla sempre da padrone: su 11 ristoranti a una stella, infatti, ben sette sono lungo le sponde del Benaco (Esplanade, Lido 84, Il Fagiano, La Tortuga, Capriccio, La Rucola 2.0 e La Speranzina). E all’Esplanade di Desenzano (a Marzio Lee Vallio) è andato anche il riconoscimento Sommelier Awards. 

Nella lista dei ristoranti “sostenibili”, infine, si è confermato il Colmetto di Rodengo. (A questo link i ristoranti bresciani premiati nel 2023 dalla Michelin)

LA NUOVA CLASSIFICA DELLA GUIDA MICHELIN

TRE STELLE

Miramonti l’Altro- Concesio

Il Fagiano – Gardone Riviera

DUE STELLE

Al Gambero – Calvisano

Due Colombe – Corte Franca

Esplanade – Desenzano

Lido 84 – Gardone Riviera

Il Fagiano – Gardone Riviera

La Tortuga – Gargnano

Capriccio – Manerba

XVI Secolo – Orzinuovi

Leon d’Oro – Pralboino

La Rucola 2.0 – Sirmione

La Speranzina – Sirmione

STELLA VERDE

Il Colmetto – Rodengo Saiano

BIB GOURMAND

Porteri – Brescia

Villa Aurora – Soiano del lago

Dalie e Fagioli – Manerba

Da Sapì – Esine

Osteria della Villetta – Palazzolo.

PREMIO SOMMELIER AWARD

Marzio Lee Vallio – Esplanade di Desenzano


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome