▼ Linea Pendolina-Fiera: per il tram arrivano 63 milioni

Il decreto che prevede lo stanziamento è stato firmato dal vicepremier e ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini

0
Tram - metro - Pixabay

E’ deciso: la linea Pendolina-Fiera sarà finanziata con 63 milioni di euro. Da Roma arrivano ottime notizie per il trasporto pubblico bresciano. Quello del tram lungo questa direttrice era un progetto per cui Federico Manzoni, vicesindaco e assessore alla Mobilità di palazzo Loggia, si è sempre speso molto.

A mettere nero su bianco gli stanziamenti per il tram cittadino è stato Matteo Salvini,  vicepremier e ministro alle Infrastrutture. Nel decreto sono stati finanziato 392,2 milioni di euro per il trasporto rapido.

I 63 milioni sono giusto il costo dell’aumento delle materie prime. I lavori per il tram Pendolina-Fiera infatti non erano mai partiti a causa dei rincari calcolati proprio intorno a 60 milioni di euro. Nei mesi scorsi il ministro Salvini aveva chiesto ai Comuni che avevano ottenuto finanziamenti per il trasporto rapido se ci fossero stati incrementi di budget per via dei rincari della materie prime. Ora il problema è risolto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome