Le bellezze di Brescia tornano in onda sulla Rai: appuntamento il 26 novembre

Il programma «Paesi che vai. Luoghi, detti, comuni» è condotto da Livio Leonardi

0
Visit Brescia - Tramonto al Castello di Brescia © Michele Rossetti (3) (foto ufficio stampa Visit Brescia)
Visit Brescia - Tramonto al Castello di Brescia © Michele Rossetti (3) (foto ufficio stampa Visit Brescia)

Brescia mette in mostra – in televisione – i suoi gioielli. Il 26 novembre la Rai trasmetterà una puntata di «Paesi che vai. Luoghi, detti, comuni» tutta dedicata alla Leonessa. Una delle due città Capitali della cultura 2023 sarà la protagonista di questo viaggio condotto da Livio Leonardi. Tra palazzi storici, intrighi famigliari delle più blasonate famiglie bresciane e chiese custodi di tesori il programma spera di lasciare allo spettatore la voglia di visitare la città.

La troupe della Rai – che ha concluso i lavori solo qualche giorno fa – è andata a riprendere luoghi come la chiesa di Nazareno e Celso (al cui interno si trova un capolavoro di Tiziano), il Castello, palazzo Martinengo Colleoni, il Mo.Ca, palazzo Loggia solo per citarne alcuni. Il percorso nella storia di Brescia porterà lo spettatore anche a conoscere i giochi di potere delle più ricche famiglie della città. Domani 7 novembre invece sarà presentato in diverse sale il docu-film “La luce di due città”: produzione Rai Cultura che mostrerà le due città Capitali della cultura.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome