Da giovedì 19 ottobre è stato istituito un parcheggio temporaneo, nell’area compresa tra via Fratelli Ugoni, il centro commerciale Freccia Rossa e la palestra Virgin Active SpA, utilizzabile fino alla riapertura del “Settore Arancio” del limitrofo parcheggio sotterraneo.
Il tavolo istituzionale convocato in Questura di Brescia nei giorni scorsi ha ravvisato la necessità di aumentare l’area dedicata a parcheggio temporaneo, per questo motivo nella giornata di oggi si è proceduto a tracciare le apposite righe a terra per creare 16 stalli aggiuntivi a quelli già autorizzati in precedenza. Da domani sabato 4 novembre, quindi, nell’area indicata ci saranno a disposizione nuovi parcheggi regolati nelle medesime modalità: la sosta dei veicoli dovrà avere una durata massima di 120 minuti, con esposizione di disco orario, dalle ore 8 alle ore 20 dei giorni feriali. L’accesso all’area di parcheggio sarà consentita solo ai veicoli leggeri con peso a pieno carico fino a 3,5 tonnellate.
Il Comune ricorda che, per i titolari di un abbonamento valido per la sosta nel parcheggio Freccia Rossa, Brescia Mobilità ha messo a disposizione il parcheggio Stazione, distante solo poche centinaia di metri.
“La soluzione adottata – informa una nota – ha l’obiettivo di sopperire temporaneamente alla richiesta di parcheggi auto generatasi nella zona dopo la chiusura dei varchi di accesso ai posteggi interrati del centro commerciale per ragioni di sicurezza. Proseguono, nel frattempo, gli interventi di ripristino del parcheggio “Settore Arancio” del Freccia Rossa che risulta non utilizzabile a causa di criticità rilevate dai Vigili del Fuoco”.
Il posteggio temporaneo resterà fruibile fino alla riapertura del parcheggio “Settore Arancio” del centro commerciale.