Agriturismi, la Lombardia dice no al pesce di mare in tavola

La proposta di inserire nei menù degli agriturismi i prodotti ittici di mare è stata bloccata

0
Un piatto di pesce foto pixabay

No al pesce di mare sulle tavole degli agriturismo Lombardi. Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato martedì 31 ottobre il progetto di legge di revisione ordinamentale 2023, che tra le varie materie di interesse riguarda anche la disciplina degli agriturismo lombardi.

Nella proposta la possibilità di somministrare pesce di mare a tavola, di estendere la deroga al limite massimo di pasti giornalieri a tutte le giornate festive e di “salvaguardare” l’utilizzo agrituristico d’immobili nella disponibilità delle aziende agricole che fossero in precedenza stati riconosciuti, benché in contrasto con la normativa vigente.

“Confesercenti Regionale Lombardia – si legge in una nota dell’associazione – era pubblicamente intervenuta contro queste norme, invocando il loro stralcio in ragione dell’ulteriore compressione del principio di connessione e complementarità che regola la materia e che dovrebbe implicare la natura secondaria dell’attività agrituristica rispetto a quella agricola, anche nell’interesse di ristoranti e bar che operano nello stesso mercato senza tuttavia poter usufruire delle grandi norme di vantaggio riservate alle aziende agricole”.

«Rimane il rammarico – scrive Confesercenti – per l’approvazione a larga maggioranza di altre norme, come l’estensione a tutte le giornate festive della deroga al limite giornaliero di 160 pasti somministrabili».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome