▼ Forti piogge nella notte: nel Bresciano strade chiuse e allagamenti

Decine gli interventi di vigili del fuoco e Protezione civile ma la situazione sembra essere sotto controllo

0
Alberi caduti a causa del maltempo, foto da web
Alberi caduti a causa del maltempo, foto generica da web

Notte impegnativa per il vigili del fuoco e per la Protezione civile che questa notte, tra il 30 e il 31 ottobre, sono dovuti intervenire da un capo all’altro della provincia per frane, alberi caduti, prosciugamenti di garage, di gallerie e di sottopassi. In poche ore sono scesi nel Bresciano circa 100 millimetri di acqua. Dalla Valcamonica al Garda numerosi gli interventi ma per fortuna la situazione è sotto controllo.

In alta Valtrompia a Collio è stata chiusa la provinciale 345 delle Tre Valli a causa di una frana. Ad essere tenuta sotto osservazione per tutta la notte è stata invece la diga Dazarè di Bagolino visto che il livello dell’acqua per poco non ha raggiunto il limite massimo. Allagamenti poi a Desenzano (in cantine e garage) e tra Tignale e Tremosine la sp 38 è stata chiusa al transito a causa di piccoli smottamenti.

E ancora in Valtrompia strada chiusa tra Lavenone e Presegno e la 237 del Caffaro è aperta a senso alternato. Chiuso dalle 14 il Passo Crocedomini. Una frana ha invaso anche la sp 84 a Cevo in Valcamonica ed è quindi stato istituito il senso unico alternato. Stessa cosa per la sp 13 a Valvestino e la Sp 9 a Magasa in Valsabbia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome