Tv, domenica su Rai3 c’è il giornalista bresciano Stefano Pietta

Ritorna in tv O Anche No 2023-2024, il programma Rai di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali. La seconda puntata andrà in onda domenica 22 ottobre a partire dalle ore 10.20 e in replica lunedì notte alle ore 1.15, su Rai 3

0
Stefano Pietta, foto da ufficio stampa

Ritorna in tv O Anche No 2023-2024, il programma Rai di inclusione sociale, disabilità e diritti fondamentali. La seconda puntata, prevista per domenica 8 ottobre e rinviata per dare spazio alle notizie sul conflitto tra Israele e Palestina, viene proposta domenica 22 ottobre a partire dalle ore 10.20 e in replica lunedì notte alle ore 1.15, su Rai 3.

Nel corso della puntata Mario Acampa, a Brescia, incontra Stefano Pietta, giornalista e amico di BsNews.it. Le sue “caratteristiche” principali – come le definisce lui stesso – sono: essere un giornalista, amare la musica, lo sport e avere la tetraparesi spastica. Dopo aver creato un canale radio (che lunedì 23 ottobre 2023, festeggerà dieci anni dalla sua nascita), ha condotto un’indagine negli stadi delle squadre di calcio di Serie A per testare l’accessibilità delle tribune stampa. Purtroppo solo cinque società calcistiche su venti sono state promosse…

“Credo di aver avanzato una richiesta normale, chiedendo di poter accedere all’area dedicata ai media con la mia carrozzina ma molte società non mi hanno ancora risposto, altre mi hanno comunicato l’assenza di accesso e alcune di esse mi hanno risposto semplicemente che, senza problemi, avrei potuto accedere all’area riservata alle persone con disabilità ma non a quella per i media – rivela Pietta – non si tratta ovviamente della stessa cosa, gli addetti ai lavori lo sanno bene, in quanto per svolgere in maniera esaustiva la cronaca di una manifestazione sportiva, peraltro complessa e veloce come una partita di calcio, è indispensabile poter disporre di tutti gli strumenti, spazi e opportunità che solo con un accredito all’area stampa vengono garantiti”.

O Anche No è un format di Paola Severini Melograni, scritto insieme con Eugenio Giannetta e Valeria Zanatta, regia di Gabriele Mammarella, realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità.

Tutte le puntate e le stagioni precedenti di O Anche No sono disponibili su Raiplay:

http://www.raiplay.it/programmi/oancheno

https://www.raiplay.it/programmi/oanchenoestate


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome