▼ Scritte pro Intifada alla sede di Azione Brescia, Benzoni: non ci facciamo intimidire

"Azione ha nel suo Dna i valori della difesa della democrazia, della convivenza pacifica e del totale rifiuto del terrorismo. Rispondiamo così, attingendo a questo concreto bagaglio morale e culturale a chi crede di avvelenare il clima politico cittadino e nazionale, desideroso solo di mestare nel torbido e di acuire inopportune divisioni"

0
Scritte inneggianti all'Intifata fuori dalla sede di Azione, foto da ufficio stampa

Continuano le provocazioni da parte di sedicenti sostenitori della causa palestinese, schierati di fatto con i terroristi di Hamas. Dopo le bandiere danneggiate e (quasi) bruciate a Salò, infatti, la sede bresciana di Azione è stata nuovamente presa di mira dai vandali.

Nei giorni scorsi, anonimi avevano sovrapposto la bandiera palestinese a quella palestinese, esposta in vetrina dal partito. Stavolta la colonna antistante la sede è stata imbrattata con la scritta Intifada, corredata dalla stessa bandiera e dalla A di Anarchia.

“Non ci faremo né intimidire né trascinare sul terreno delle provocazioni – ha commentato Fabrizio Benzoni, deputato bresciano del partito – Azione ha nel suo Dna i valori della difesa della democrazia, della convivenza pacifica e del totale rifiuto del terrorismo. Rispondiamo così, attingendo a questo concreto bagaglio morale e culturale a chi crede di avvelenare il clima politico cittadino e nazionale, desideroso solo di mestare nel torbido e di acuire inopportune divisioni”.
Solidarietà l’ha espressa anche il Pd, con una nota firmata dal segretario cittadino Roberto Cammarata dal capogruppo in Loggia Roberto Omodei:  “Le scritte inneggianti l’intifada apparse di fronte alla sede bresciana di Azione sono una provocazione da parte di chi non vuole comprendere che la nostra città ha scelto – anche con il voto unanime di ieri in Consiglio Comunale che si inserisce in un lungo e coerente percorso di impegno per la pace – di schierarsi contro le azioni di terrorismo e i crimini di guerra che stanno procurando un  numero enorme di vittime civili innocenti in Israele e Palestina. Ilgruppo consigliare di Azione in Loggia ha convintamente condiviso questo percorso e merita la nostra solidarietà per la provocazione di cui è stata oggetto”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome