▼ Villanuova, coppia di anziani investita sulle strisce: 87enne è grave

L'investitore - negativo al test per alcol e droghe - ha dichiarato agli agenti della Polizia locale di non aver visto la coppia perché abbagliato dai raggi del sole.

0
eliambulanza
Eliporto H. Bergamo FOTO Martina Santimone per Areu

Due anziani sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni dopo essere stati travolti da un’auto mentre attraversavano la ex strada provinciale 116 sulle strisce pedonali.

E’ accaduto ieri a Villanuova sul Clisi, in Valsabbia, dove già – pochi giorni fa – si era verificato un grave incidente (un’auto aveva travolto un gruppo di ciclisti). Nel pomeriggio, intorno alle 16, i due (lui 87enne di Calcinato, lei 80enne di Villanuova) si trovavano in località Bostone, nelle vicinanze del Centro Medici, quando l’utilitaria guidata da un 80enne li ha travolti.

Un impatto violento: l’uomo è finito contro il parabrezza, sfondandolo, finendo poi rovinosamente sull’asfalto, mentre la donna è stata “lanciata” a bordo strada. Per soccorrerli sono intervenute sul posto diverse ambulanze, oltre all’elisoccorso, che ha trasportato l’87enne alla Poliambulanza. Per la donna, invece, è scattato un più rassicurante codice giallo.

L’investitore – negativo al test per alcol e droghe – ha dichiarato agli agenti della Polizia locale di non aver visto la coppia perché abbagliato dai raggi del sole.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome