Brescia, di corsa con la Musei Run per la ricerca LongCovid

“Musei run”, la corsa ludico sportiva non competitiva in programma domenica 22 ottobre a Brescia

0
corsa - generica foto da pixabay

Solidarietà, sport e salute si uniscono a memoria, cultura e ricerca scientifica nella “Musei run”, la corsa ludico sportiva non competitiva in programma domenica 22 ottobre a Brescia e promossa dal Circolo Ricreativo Culturale degli Spedali Civili in collaborazione con Uisp, CorrixBrescia e il running team Liberavventura.

L’iniziativa, che prevede un percorso di 7 km tra le vie della città interessate da alcuni dei musei più importanti e conosciuti, rende omaggio a Bergamo Brescia capitale della Cultura 2023 ed è voluta in ricordo degli operatori sanitari deceduti durante la pandemia di Covid-19.

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto al progetto di Ricerca “LongCOVID” per definirne le cause e strutturare percorsi ad hoc per i pazienti. I referenti scientifici del progetto sono il professore Nicola Latronico (S.C. Anestesia e Rianimazione ad indirizzo Rianimatorio ASST Spedali Civili di Brescia), il professore Alessandro Padovani (S.C. Neurologia ASST Spedali Civili di Brescia).

PROGRAMMA

RITROVO ORE 8,45 IN CAMPO MARTE – PARTENZA ORE 9,30 DA CAMPO MARTE

Costi della partecipazione: Iscrizione con pacco gara garantito ai primi 500 partecipanti € 7, oltre il 500esimo partecipante € 5. Sono previste la copertura assicurativa R.C. e l’assistenza con ambulanza

ISCRIZIONI

  • Negozio Forrest Gump, Centro Commerciale Le Piazzette via Orzinuovi, 50/D fino a lunedì 16 ottobre;
  • tramite whatsapp al n° 3355613349 (Mauro), 3898051150 (Laura), 3355401001 (Enrica);
  • sede Cral del presidio Ospedaliero di Gardone VT mercoledì dalle 9.30 alle 11,45;
  • sede Cral del Presidio di Montichiari il Martedì dalle 14.00 alle 16.30;
  • Auletta Cral degli Spedali Civili di Brescia il martedì e venerdì dalle 10 alle 12 e solo per i mesi di settembre e ottobre anche il lunedì e giovedì dalle 13,15 alle 16,30.

Ritiro dei kit il giorno della camminata.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome