▼ Brescia-Feralpi: il primo derby bresciano in B finisce in pareggio

0
arbitro calcio, foto da Pixabay

La FeralpiSalò c’è e lotta per una storica salvezza. Mentre il Brescia Calcio continua a far punti. E’ questo il responso del primo derby bresciano della storia della serie B.

Davanti ai dodicimila spettatori del Rigamonti, va detto, i gardesani sono partiti decisamente meglio dei padroni di casa, andando a segno già al 13′ grazie a un colpo di testa di La Mantia su cross dell’ex Martella. Due minuti dopo la Feralpi è ancora pericolosa e al 24′ sfiora il raddoppio con un bel tiro di Letizia che Lezzerini fatica a trattenere (palla sopra la traversa). Le rondinelle si rivedono alla mezz’ora e al 37′ Bisoli ha l’occasione di pareggiare i conti, ma – tutto solo davanti a Pizzignacco – spara alto.

Nella ripresa i cambi decisi da Gastaldello cambiano il copione della partita. Il Brescia cresce ed è pericoloso già al 14′ con Dickmann, protagonista di alcune buone azioni nei minuti successivi. Al 32′, quindi, le rondinelle sfiorano il pari sulla ribattuta del portiere, ma Borrelli colpisce male. La rete del meritato 1-1 arriva comunque al 91′: bel cross di Dickmann e Moncini appoggia in rete da pochi passi.

Il campionato di Serie B riprenderà sabato 21 ottobre. Il Brescia giocherà alle 14 contro la Ternana, la FeralpiSalò alle 16.15 contro il Catanzaro. Entrambe le bresciane fuori casa.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome