▼ Omicidio dell’insegnante di Bagnolo in Inghilterra: uccisa per “irrazionale e violenta gelosia”

Si è aperto in Inghilterra il processo per la morte della donna avvenuta a giugno 2022

0
Antonella Castelvedere, foto dell'Università Suffolk

Ci sarebbe la gelosia alla base dell’omicidio della 52enne docente universitaria di Bagnolo Mella, Antonella Castelvedere. Ad uccidere la donna sarebbe stato il marito, Ertan Ersoy, insegnante anglo-turco, per il quale si era trasferita a vivere in Inghilterra da diversi anni. Proprio oltremanica ha perso la vita nel giugno del 2022: ieri, martedì 3 ottobre 2023, si è aperto – come riportato da Bresciaoggi – il processo al marito davanti alla Chelmsford Crown Court.

Ad armare la mano dell’uomo, che deve rispondere dell’accusa di omicidio volontario, sarebbe stata “un’irrazionale e violenta gelosia”. Durante il processo Ertan Ersoy si è di nuovo detto non colpevole dell’accusa, confermando la versione dichiarata durante l’udienza preliminare di un anno fa. Si è detto colpevole di omicidio colposo, affermando di essersi difeso da un’aggressione da parte della moglie. Sul corpo della donna sono state trovate 15 ferite da arma da taglio al collo, alle braccia e all’addome.

Dalla ricostruzione degli inquirenti la coppia era in crisi da parecchio tempo. Era andata anche da un terapista per risolvere i problemi. Sembrerebbe che il marito soffrisse del fatto di essere un insegnate di matematica precario mentre la moglie era una stimatissima professoressa all’Università del Suffolk. Il marito era anche molto geloso ed è emerso che aveva installato delle cimici in casa preoccupato che la donna lo tradisse.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome