▼Ambiente, il fiume Chiese diventa improvvisamente giallo: indaga l’Arpa

L'agenzia - secondo procedura - ha avviato le proprie indagini, ma al momento è ignota la fonte della contaminazione

0
Fiume Chiese, elaborazione grafica BsNews su immagine d'archivio

Allarme nel fiume Chiese per l’ennesimo episodio di contaminazione da fonte non nota. La segnalazione è arrivata nelle scorse ore e riferisce di una chiazza di colore giallo che è improvvisamente comparsa all’altezza della Cartiera del Chiese.

Il cambio di colore è stato notato da alcuni passanti e le associazioni ambientaliste della zona hanno immediatamente segnalato l’accaduto ad Arpa. L’agenzia, quindi – secondo procedura – ha avviato le proprie indagini.

Non è la prima volta che in zona si registrano casi simili e, ovviamente, tra i principali sospettati ci sono gli scarichi abusivi di aziende o di privati. Al momento, però, la fonte dell’inquinamento non è nota.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome