▼ Gardone Riviera, pulizie a fondo per il Garda: 50 sommozzatori al lavoro

Obiettivo è mantenere pulito lo specchio d'acqua sul quale si affaccia il centro gardesano

0
Una suggestiva veduta del lago di Garda da Tresnico, frazione di Gardone Riviera
Una suggestiva veduta del lago di Garda da Tresnico, frazione di Gardone Riviera

Appuntamento domani mattina alle 9:30 a Gardone Riviera per pulire i fondali del lago nelle acque antistanti il lungolago Gabriele d’Annunzio.

A entrare in azione per il recupero di rifiuti una cinquantina di sommozzatori e diversi assistenti a terra: i volontari provengono da città lombarde, del Veneto e del Trentino e sono coordinati dalla onlus Deep Explorers di Angelo Modina. L’iniziativa è patrocinata dal comune di Gardone Riviera.

Obiettivo è mantenere pulito lo specchio d’acqua sul quale si affaccia il centro gardesano che è stato meta sin dal passato di nobili, reali e intellettuali e che continua a essere scelto dai turisti anche per l’impegno in materia di sostenibilità ambientale ed il rispetto per la natura, tanto da essere premiato con le 5 Vele Blu di Legambiente per le spiagge più accoglienti e sostenibili e la Bandiera blu della Fee per le acque pulite.

Quanto verrà raccolto sarà poi mostrato ai agli alunni della scuola primaria perché possano capire quali buone pratiche siano necessarie per salvaguardare l’ambiente.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome