No alla passerella sul lago Moro, domenica 24 il flash mob di protesta

"Dopo una petizione che in sette giorni ha raccolto 2mila firme - si legge nell'appello - diamo un segnale forte e deciso a un'amministrazione ci si sta dimostrando non disponibile al dialogo e che procede spedita verso la realizzazione del progetto, nonostante la decisione sia largamente impopolare tra gli amanti del lago e non sia mai stata sottoposta né validata dalla cittadinanza"

0
Flash Mob per dire no alla passerella sul lago Moro

Continuano, sul lago Moro, per dire no alla nuova passerella che dovrebbe costeggiare il piccolo bacino idrico che si estende tra i Comuni di Darfo e Angolo Terme. Il comitato di chi si oppone all’intervento, infatti, ha annunciato un flash mob di protesta, chiamando a raccolta i sostenitori per domenica 24 settembre nel pratone di Capo di Lago. L’appuntamento è per le ore 11.

“Dopo una petizione che in sette giorni ha raccolto 2mila firme – si legge nell’appello – diamo un segnale forte e deciso a un’amministrazione ci si sta dimostrando non disponibile al dialogo e che procede spedita verso la realizzazione del progetto, nonostante la decisione sia largamente impopolare tra gli amanti del lago e non sia mai stata sottoposta né validata dalla cittadinanza. Solo una vasta partecipazione – conclude il testo – può dimostrare nei fatti quale sia la volontà popolare”.

IL TESTO PUBBLICATO SULLA PAGINA FACEBOOK DEGLI AMICI DEL LAGO MORO

– L’amministrazione attuale non ha MAI presentato o passato al vaglio della popolazione, ne in campagna elettorale, fase preliminare, durante la progettazione ne ora il progetto. E’ un progetto controverso, perchè nemmeno una riunione dopo che il sindaco aveva promesso il contrario durante l’incontro avvenuto con la cittadinanza a capo di lago?
– Dichiarare che sia un progetto ereditato da ” una continuità con il passato ” o amministrazioni precedenti è semplicemente falso e nasconde una mancanza di coraggio nel prendersi la responsabilità di una scelta politica quanto meno discutibile.
– Tagghiamo Dario Colossi , e chissà se per l’ennesima volta farà finta di nulla o finalmente si ricorderà che essere rappresentante delle istituzioni richiede il rispetto dei cittadini e quanto meno adeguate risposte, senza slogan). Sappiate cari concittadini che finora ne privati ne associazioni hanno ricevuto alcuna risposta, IN NESSUN MODO. Come progetto vero si sono candidati sbandierando la disponibilità al dialogo e all’ascolto dei cittadini, ora semplicemente se ne fregano altamente di rendere conto a chi li ha votati o in ogni caso rappresentano. Saremo felici di essere smentiti con i fatti, ad oggi non hanno risposto a nessun messaggio, richiesta di incontro e presentazione pubblica del progetto da parte di associazioni e privati.
– Inoltre vogliamo ricordare che NON C’E’ NESSUN FOTOINSERIMENTO DISPONIBILE ( non sono state fornite prove dell’impatto dell’opera) e persino le foto dell’area in questione presenti sul progetto sono veramente ridicole e inadatte ad esprimere l’impatto che l’opera potrebbe avere a livello paesaggistico.
– Aggiungiamo che CHIUNQUE frequenti Capo di Lago con amore e rispetto, non solo come se fosse un luogo usa e getta, un asset come piace chiamarlo al sindaco, conosce benissimo la bellezza di quel tratto che si vuole circondare con una passerella, quelle rocce sono il luogo da cui tutti coloro che scendono dalla collinetta accedono all’acqua, sono il luogo da cui adulti, ragazzi e bambini si tuffano, giocano o entrano in acqua. Attuare un’opera del genere significa non conoscere il proprio territorio nelle sue peculiarità, e questo è molto grave.
– Ultimissimo. Anche se tu fossi d’accordo con il progetto, non trovi disgustoso che un’amministrazione semplicemente ignori una petizione di più di 2000 firme in 6 giorni e numerose richieste di dialogo di associazioni e cittadini, che scelga di tacere e basta?
Domenica 24 ore 11 ci sarà un flash mob a Capo di Lago al pratone. Vi invitiamo con forza ad esserci, perchè serve presenza, una partecipazione davvero numerosa. Altrimenti la verità è che senza un segnale davvero forte andranno avanti per la loro strada, legittimati dal silenzio assenso popolare. Come sempre sono i singoli, uniti, a poter fare la differenza.
 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome