Franciacorta Village, venerdì 22 una serata tra vino, musica, shopping e food

Tra gli assaggi anche le monoporzioni di Filippo Lamantia, alla consolle dj Albertino

0
Village Night, foto da Franciacorta Village

Ritorna l’atteso appuntamento con VILLAGE NIGHT, la notte magica dedicata alle Cantine del Territorio che Franciacorta Village organizza venerdì 22 settembre a partire dalle 18 fino a mezzanotte.

Il punto d’incontro è ora la caratteristica piazza di Franciacorta Village che ospiterà oltre venticinque tra le più note aziende vinicole della zona, a pochi giorni dal successo riscosso dal “Festival Franciacorta in Cantina”.

Village Night è quindi una serata dedicata alle degustazioni di importanti vini della Franciacorta nelle diverse tipologie (millesimati, brut, saten, rosè) e presentate dagli stessi produttori nelle postazioni preziosamente allestite lungo le vie del Villaggio.

Con il patrocinio del Consorzio Franciacorta, i desk di degustazione saranno animati dagli stessi produttori; il modo migliore per conoscere l’importante lavoro che si cela dietro un calice di ottimo vino, a partire dalla conoscenza delle caratteristiche morfologiche ed esposizioni dei diversi vigneti, al lavoro certosino in cantina per l’affinamento delle vinacce e dei cru.

A completamento delle degustazioni dei Franciacorta d.o.c.g., è stata inoltre pensata appositamente per l’evento una ghiotta proposta food che sarà possibile acquistare in abbinata ai ticket degustazione. L’oste e cuoco, come ama definirsi, Filippo La Mantia firmerà infatti le monoporzioni dedicate a Village Night 2023. Due saranno le proposte di La Mantia elaborate per l’occasione, ma gli ingredienti delle pietanze scelte sono ancora da svelare.

Filippo Lamantia, foto da Franciacorta Village

Le aziende vinicole della Franciacorta saranno dislocate in tre Isole di degustazione lungo le vie e nella piazza centrale del Villaggio che accoglieranno i desk d’assaggio dei produttori. Le degustazioni inizieranno come detto dalle ore 18 fino a mezzanotte in base a 2 diverse tipologie di ticket acquistabili direttamente durante la serata:

QUANTO COSTA?

Un ticket SINGOLO da 16 che comprende:

– 3 degustazioni di Franciacorta docg (nelle 3 distinte isole definite dal colore Gold + Black + White);

– 1 monoporzione food firmata dallo chef Filippo La Mantia;

– 1 calice e tasca porta-calice logati con la turrita F del Consorzio Franciacorta.

Un romantico ticket COPPIA da 24 che comprende:

– 4 degustazioni spendibili nelle diverse isole di assaggio;

– 2 monoporzioni food firmate dallo chef Filippo La Mantia;

– 2 calici e porta-calice logati Franciacorta.,

MUSICA E SHOPPING

Il mood musicale della serata sarà affidato ad una line-up ricca di Dj tra cui come Special Guest Albertino di M20 e Radio Deejay che sarà presente alla consolle allestita in piazza con una selezione appositamente pensata per rendere l’evento Village Night ancor più dinamico e frizzante.

Ci sarà inoltre la possibilità di fare shopping “sotto le stelle” negli oltre 190 negozi di Franciacorta Village che per l’occasione effettueranno un’apertura prolungata fino alle 23; un’opportunità unica per arricchire o rinnovare con capi e accessori di stile i propri outfit autunnali immergendosi in un’atmosfera suggestiva. 

Per maggiori informazioni consultare il sito franciacortavillage.it ed i profili social del Villaggio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome