Sale, riecco la sagra delle zucche giganti: obiettivo 1.000 chili

Il record è di 913 chili, registrato nel 2018. Spazio anche ad eventi e iniziative enogastronomiche

0
Zucca - foto da Pixabay
Zucca - foto da Pixabay

Si fa sempre più ardita (oltre che più “matura” visti i quarant’anni d’età) la Sfida nazionale della zucca, tappa italiana del campionato mondiale, che torna nel weekend dall’8 al 10 settembre ad animare il borgo di Sale Marasino sul lago d’iseo.

La manifestazione – ideata da Redento Franceschetti e promossa dal Club Maspiano in collaborazione con il Comune – avrà come protagoniste le cucurbitacee, con l’obiettivo di trovare un frutto che superi i 913 chilogrammi registrati nel 2018 dal prodotto proposto da Augusto Savagni.

Ma ci sarà ampio spazio anche per gli eventi per l’enogastronomia. Venerdì 8, alle 20.30, si aprirà la mostra mercato, mentre dalle 21 in piazza Marinai si esibiranno i Faith Blurry. Domenica, quindi, si terrà la pesatura delle zucche (dalle 14 alle 18) per chiudere alle 20 con il concerto della Old’n boys band. Già da domani (mercoledì 6), inoltre, si terrà la cena “Paella e zucca” organizzata dalla Pro Loco al Ristorante Corona (prenotazioni al 389.6245732), mentre domenica si potrà degustare la risottata alla zucca all’Oratorio, sul piazzale del Comune, alla birreria Da Angel e nei ristoranti Orazio, Padiglione 22, da Fopela e Vela di Soleville.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome