▼ Gardesana, code chilometriche a Gargnano e Maderno: ancora settimane di passione

Ieri i tecnici di Anas hanno iniziato la pulizia delle pareti e oggi si metteranno al lavoro per staccare le masse rocciose pericolanti. Mentre già lunedì dovrebbe iniziare l'intervento per la posa delle reti paramassi.

0
cartello stradale dei lavori in corso
Lavori in corso, foto generica da Pixabay

I tempi sono incerti, ma nel frattempo continuano i disagi per gli automobilisti che devono percorrere la Gardesana nel tratto che attraversa la località Möle, tra Toscolano Maderno e Gargnano.

Il problema, come noto, è lo smottamento che lunedì scorso ha bloccato la strada. Il nodo non è tanto quello di rimuovere i detriti, quanto il mettere in sicurezza un tratto dove già a gennaio si era registrato un distaccamento di rocce (circa 500 metri cubi, che furono bloccati dalle reti paramassi).

Ieri i tecnici di Anas hanno iniziato la pulizia delle pareti e oggi si metteranno al lavoro per staccare le masse rocciose pericolanti. Mentre già lunedì dovrebbe iniziare l’intervento per la posa delle reti paramassi.

Il risultato, però, sono lunghissime code in entrambe le direzioni: ieri tra Gargnano e Maderno si sono registrati incolonnamenti fino a sei chilometri a causa del senso unico alternato. Stando alle prime previsioni, l’intervento dovrebbe durare almeno un paio di settimane. Forse tre. La speranza è che non si protragga più a lungo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome