Vigili del fuoco di Brescia: il nuovo comandante è Luigi Giudice

Il cambio al vertice avverrà ufficialmente lunedì: a Giudice il compito di dirigere e coordinare tutte le intense e articolate attività in seno ai Vigili del fuoco bresciani

0
Vigili del fuoco al lavoro, foto da Vigili del fuoco

Passaggio di testimone alla guida dei Vigili del fuoco di Brescia: l’ingegner Enrico Porrovecchio lascia il Comando provinciale di via Scuole – in città – all’ingegner Luigi Giudice. Porrovecchio dirigerà il Comando provinciale di Verona, incarico sinora ricoperto proprio da Giudice.

Luigi Giudice svolge servizio nei Vigili del fuoco dal 1990 ed è specializzato dal 2000 nel ruolo di coordinatore di emergenza, «disaster manager». Già Comandante a Isernia e Como,  ha ricoperto incarichi anche a Sassari, Nuoro e al Comando regionale della Campania. Sessantaduenne, Giudice è anche docente a contratto dell’Università Federico II di Napoli per la prevenzione incendi.

Il cambio al vertice avverrà ufficialmente lunedì: a Giudice il compito di dirigere e coordinare tutte le intense e articolate attività in seno ai Vigili del fuoco bresciani, comprese quelle svolte dai quattro distaccamenti provinciali.

Il comandante dei vigili del fuoco di Brescia uscente, Enrico Porrovecchio, tornerà invece in territorio Veneto, dove ha già ricoperto diversi incarichi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome